Le opportunità di intervenire per ottimizzare l’Efficienza Energetica nel settore sono varie e lo specialista è in grado di stilare una scala di priorità di intervento in funzione delle esigenze del singolo Cliente
Un settore nel quale è sempre più importante avere attenzione è quello del riscaldamento /raffrescamento degli ambienti domestici.
Per gli edifici di nuova costruzione è consolidata, e confermata da requisiti di legge, l’esigenza di tecniche edilizie ad elevata Efficienza Energetica e compatibilità ecologica, installando sistemi che utilizzano fonti energetiche rinnovabili.
Ma visti i recenti costi delle energie, le prospettive di sviluppo future, è assolutamente necessario migliorare l’efficienza delle abitazioni esistenti.
Lo specialista del risparmio energetico utilizza tecniche e strumenti di lavoro che permettono di realizzare interventi nel rispetto della tranquillità domestica, riducendo al minimo i disagi che un intervento tecnologico alle volte può comportare.
Dotato di attrezzature appropriate per compiere il suo lavoro, lo specialista completa le opere ripristinando la situazione, con ordine e pulizia.
Col Cliente vengono scelti tempi e modi di operare che conciliano che le esigenze specifiche, usando cura nel maneggiare attrezzature ed attenzione a non interferire con la vita familiare.